BELLE SI MA NATURALMENTE


LA FALSISSIMA CARBONARA di Silvia B.

15.05.2014 14:19

Un primo nato per "disperazione"! Non avevo niente in casa a parte due bocche affamate che aspettavano di mangiare! Avete presente gli uccellini che aspettano disperati l'arrivo della mamma? Ecco, gli uccellini in questo caso erano mio marito e mio papà :) Ho aperto il frigo e ho trovato una melanzana, le uova e dei wurstel..."tanti auguri" mi sono detta...ecco cosa ho preparato, gli uccellini hanno gradito!

 

 

ingredienti per 4 persone

300 gr pasta corta

3 wurstel piccoli
1 melanzana grande
3 uova medie
1 cipolla
rosmarino
prezzemolo
olio EVO
sale
pepe
Grana Padano

 
Tempo di preparazione: 30 min circa
Difficoltà: bassa
Calorie: 425
 
Preparare il soffritto con la cipolla, l'olio EVO e poca acqua così la cipolla stufa e non frigge, rimanendo più leggera e quindi meno indigesta, aggiungere la melanzana tagliata a dadini piccolissimi, il sale, il pepe e il rosmarino a piacere. Cuocere per circa 10 minuti a fiamma media (se occorre aggiungere un po' d'acqua calda). Tagliare anche i wurstel a dadini molto piccoli e farli saltare in padella senza olio per circa 5 minuti a fiamma vivace (devono scurirsi e fare la crosticina), dopodichè aggiungerli alla melanzana per far insaporire il tutto.
Nel frattempo cuocere la pasta.
Sbattere le uova con poco sale e Grana e tenere da parte.
Quando la pasta è cotta, aggiungerla al sugo di melanzane e wurstel tenendo da parte un po' di acqua di cottura (miracolosa nel caso di sughi un po' troppo asciutti) e farla saltare a fuoco vivace per qualche minuto.
A questo punto spegnere il fuoco ed aggiungere le uova avendo cura di mescolare velocemente per non farle rapprendere troppo (la pasta deve rimanere un po' vischiosa e tuorlo e albume non devono separarsi).
Servire con una generosa spolverizzata di Grana e prezzemolo fresco tritato

—————

Indietro