BELLE SI MA NATURALMENTE


SOTTOCOSCE DI POLLO AL LIMONE CON PATATE di Silvia B.

12.05.2014 11:15

Un piatto unico super goloso e semplice che piace a tutti, soprattutto ai bambini!

Ingredienti per 4 persone

8 sottocosce di pollo di media grandezza

4 patate grandi o 8 medie
rosmarino
curry
olio EVO
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 limone
1 bicchiere di vino bianco
sale
pepe

 
Tempo di preparazione: 40 min ca
Difficoltà: molto bassa
Calorie: 480 ca
 
Per prima cosa fare il soffritto con la cipolla, l'aglio e l'olio, quindi aggiungere le sottocosce e farle rosolare per 5 minuti da ambo i lati cospargendole con un cucchiaino di curry (potete anche mettere la paprika dolce o piccante in alternativa). Sfumare con il bicchiere di vino bianco e, una volta evaporato l'alcool, aggiungere il succo del limone e la buccia tagliata a pezzi grossi in modo da poterli togliere a fine cottura. Salare e pepare a piacere e lascir cuocere a fuoco medio con coperchio per circa 10 minuti.
Nel frattempo sbucciare e tagliare le patate a spicchi sottili oppure a pezzi piuttosto piccoli (se usate le patate novelle la buccia può essere tranquillamente lasciata, così le patate saranno anche più scenografiche) ed aggiungerli al pollo assieme agli aghi di rosmarino (io ne metto molto perchè a me piace).
Far cuocere coperto per 15 minuti a fiamma medio-bassa (nel caso asciugasse troppo aggiungere poca acqua calda) e per altri 5 minuti scoperto a fuoco vivace in modo che le patate formino una bella crosticina dorata.
 

 

—————

Indietro